Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Gli attrezzi - Consigli pratici - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Gli attrezzi

Gli attrezzi

La dotazione degli attrezzi nella relativa cassetta varia a seconda del veicolo.

La cassetta degli attrezzi A è disposta nel vano sotto il tappetino del bagagliaio.

Sollevate il coperchio quindi toglietelo.

Gli attrezzi

Chiave della ruota 1 Permette di svitare o riavvitare le viti della ruota e l’anello di traino 5.

Martinetto 2 Ripiegatelo correttamente prima di rimetterlo nel relativo alloggiamento (fate attenzione a riposizionare la manovella).

Chiave per coppa ruota 3 Permette di staccare le coppe delle ruote.

Guida bulloni di fissaggio della ruota 4 Per terminare di svitare o iniziare a riavvitare i bulloni di fissaggio della ruota.

Anello di traino 5 Consultate il paragrafo «Traino: soccorso » del capitolo 5.

Leva 6 Consente di serrare o allentare l’anello di traino 5.

Non lasciate mai gli attrezzi alla rinfusa nel veicolo: in caso di frenata potrebbero sparpagliarsi sul pianale costituendo un pericolo per gli oc- cupanti. Dopo l’utilizzo, abbiate cura di agganciare gli attrezzi nel relativo supporto poi posizionatelo correttamente in sede: rischio di ferite.

se la ruota di scorta è dotata di bulloni di fissaggio, utilizzate questi ultimi esclusivamente per la ruota di scorta.

Il cric serve alla sostituzione della ruota. Non deve essere utilizzato, in nessun caso, per sollevare il veicolo allo scopo di effettuare una riparazione o per accedere allo spazio sotto il veicolo. 

Leggi anche:

Citroën DS3. Consigli per la guida
Ripartizione dei carichi Distribuire il carico nel rimorchio in modo che gli oggetti più pesanti si trovino il più vicino possibile all'assale e che il peso sul gancio traino non superi il valore massimo autorizzato. La densità dell'aria diminuisce man mano che si sale in quota, riducendo le prestazioni del motore. Il carico massimo trainabile deve essere rid ...

KIA Rio. Pneumatico ribassato (se in dotazione)
Gli pneumatici ribassati, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, conferiscono al veicolo un'immagine sportiva. Dal momento che sono rivolti ad ottimizzare guidabilità e frenata, gli pneumatici ribassati determinano un peggioramento in termini di comfort e rumorosità di marcia rispetto ai normali pneumatici. AVVERTENZA Dal momento che il fianco di uno pneumat ...

Manuali d'uso