Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Impianti di lavaggio - Lavaggio del veicolo e pulizia della verniciatura - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Impianti di lavaggio

AVVERTENZA Dopo il lavaggio del veicolo la forza frenante risulta ridotta. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti.

Dopo il lavaggio del veicolo si raccomanda pertanto di frenare il veicolo con cautela, prestando attenzione a non compromettere la sicurezza della circolazione stradale, finché l'azione frenante risulta completamente ripristinata.

Quando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e la funzione HOLD nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe: Per effettuare il lavaggio del veicolo in un impianto di lavaggio che utilizza dispositivi trasportatori assicurarsi che il cambio automatico si trovi in posizione . Con il cambio in un'altra posizione il veicolo può subire dei danni.

Assicurarsi che

In caso contrario possono verificarsi danni al veicolo.

Il veicolo può essere lavato sin dall'inizio in impianti di lavaggio automatici.

Lavare il veicolo preferibilmente in impianti di lavaggio con elementi tessili senza spazzole. In tal modo si evitano piccoli graffi sulla vernice o sulla pellicola decorativa.

Se il veicolo è molto sporco, effettuare un lavaggio preliminare prima di farlo entrare nell'impianto.

Dopo il lavaggio automatico del veicolo, rimuovere la cera dal parabrezza e dai gommini del tergicristallo. In questo modo si evita la formazione di striature sul parabrezza e si riduce la rumorosità di tergitura dovuta ad eventuali residui di cera sul parabrezza. InformazioniVeicoli con pellicola decorativa: nell'impianto di lavaggio selezionare un programma di lavaggio senza cera calda.
Leggi anche:

KIA Rio. Vani portaoggetti
Questi vani permettono di alloggiare piccoli oggetti. AVVERTENZA Per evitare furti, non lasciare oggetti di valore nei vani portaoggetti. Tenere sempre chiusi i vani portaoggetti durante la marcia. Non introdurre nei vani una quantità di oggetti tale da non permettere la perfetta chiusura del coperchio. ATTENZIONE - Materiali infiammabili Non tenere nella vettur ...

Mercedes-Benz Classe B. Problemi con il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Sono accesi solo i segmenti rossi delle indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC. Inoltre si attiva per circa due secondi un segnale acustico di avvertimento. Successivamente il sistema di assistenza al parcheggio ...

Manuali d'uso