Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di assistenza al parcheggio attivo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che non siano presenti ostacoli come ad esempio persone, animali o oggetti nello spazio di manovra.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di assistenza al parcheggio attivo non è disponibile.

AVVERTENZA

Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può entrare in collisione con altri utenti della strada o oggetti. Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare attenzione agli altri utenti della strada e agli oggetti. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di assistenza al parcheggio attivo.

Avvertenza

Se non è possibile evitarli, superare gli ostacoli, ad esempio i cordoli dei marciapiedi, avanzando lentamente e in diagonale. In caso contrario i cerchi e i pneumatici potrebbero subire dei danni.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio

Avvertenze relative alle manovre di parcheggio: Utilizzare il sistema di assistenza al parcheggio attivo per gli spazi di parcheggio Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.

Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di assistenza al parcheggio attivo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di assistenza al parcheggio attivo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.

Leggi anche:

Citroën DS3. Masse e carichi trainabili (in kg)
I valori dell'MTRA e dei carichi trainabili indicati sono validi per un'altitudine massima di 1000 metri ; il carico trainabile citato deve essere ridotto del 10 % per tranches di 1000 metri supplementari. Nel caso di un veicolo trainante, è vietato superare la velocità di 100 km/h (rispettare la legislazione in vigore nel proprio Paese). Delle temperature esterne elevate poss ...

KIA Rio. Regolatore di velocità (se in dotazione)
Il sistema cruise control permette di programmare il veicolo in modo da mantenere costante la velocità senza premere il pedale acceleratore. Questo sistema è progettato per funzionare a circa 30 km/h (25 mph). ATTENZIONE Se viene lasciato operativo (indicatore luminoso CRUISE sul quadro strumenti acceso), il regolatore di velocità si potrebbe attivare accid ...

Manuali d'uso