Se uno pneumatico si usura in modo uniforme, comparirà un indicatore di usura battistrada (A) sotto forma di una banda continua che attraversa il battistrada. Ciò indica che lo spessore del battistrada sullo pneumatico è inferiore a 1,6 mm. In tal caso sostituirlo.
Non attendere che compaia la banda d'usura su tutto il battistrada prima di sostituire lo pneumatico.
NOTA Quando si sostituiscono gli pneumatici, noi consigliamo di usare pneumatici uguali a quelli forniti in origine con i veicoli. In caso contrario si avranno effetti sulla guidabilità.
AVVERTENZA Quando si sostituiscono gli pneumatici, ricontrollare e serrare i dadi ruota dopo aver guidato per circa 50 km, quindi ricontrollare dopo aver guidato per circa 1.000 km. Se il volante o il veicolo vibrano durante la guida, significa che gli pneumatici sono sbilanciati.
Bilanciare gli pneumatici. Se il problema non si risolve, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.
ATTENZIONE - Sostituzione ruote
Per ridurre al minimo il rischio di perdere il controllo del veicolo a causa della rottura di un pneumatico, e quindi di causare un incidente:
Gli pneumatici potrebbero usurarsi in modo anomalo o danneggiarsi.
Se si decide di sostituire un pneumatico radiale con uno a tele incrociate, bisogna cambiare anche tutti gli altri, compreso quello di scorta.
Quando si sostituiscono gli pneumatici, devono avere tutti la medesima dimensione di quelli originali in dotazione con il veicolo. L'utilizzo di pneumatici di dimensioni differenti, potrebbe causare irregolarità nel funzionamento dell'ABS (sistema frenante antibloccaggio) e nell'ESC (controllo elettronico di stabilità).
Sostituzione del ruotino di scorta (se in dotazione) Il battistrada di un ruotino di scorta ha una durata inferiore rispetto a quello di una ruota convenzionale.
Sostituirlo quando sullo pneumatico affiorano le strisce dell'indicatore d'usura del battistrada. Il ruotino di scorta deve essere sostituito con un altro delle stesse dimensioni e struttura di quello fornito originariamente e deve essere montato sullo stesso cerchio di scorta. Il pneumatico del ruotino di scorta non è concepito per essere montato su un cerchio di dimensioni normali, e viceversa il cerchio del ruotino di scorta non è concepito per montare uno pneumatico di dimensioni normali.
KIA Rio. Riscaldatore sedile
(se in dotazione)
Il riscaldatore sedile è preposto a scaldare
i sedili anteriori quando fa freddo.
Con il commutatore d'accensione in
posizione ON, premere il rispettivo
interruttore per scaldare il sedile del
conducente o quello del passeggero
anteriore.
Quando la temperatura è mite o
comunque non esistono le condizioni per
dover attivare il riscaldatore sedile,
tenere gli interrut ...
Renault Clio. Tergivetro, lavavetro anteriore
Con contatto inserito, manovrate la levetta 1
A arresto.
B funzionamento intermittente.
Tra una passata e l’altra, le
spazzole si fermano per alcuni secondi.
È possibile modificare il
tempo tra una passata e l’altra ruotando l’anello 2.
C funzionamento continuo e lento.
D funzionamento continuo e rapido.
Le posizioni B, C e D sono accessibili a contatto inser ...