L'AEB è un sistema che assiste il conducente in una determinata condizione di guida rischiosa e non ha la piena responsabilità per tutti i rischi derivanti dalla suddetta condizione di guida.
L'AEB monitorizza le situazioni di guida attraverso radar e sensore telecamera.
Pertanto, per situazioni che si verificano fuori dal range di rilevamento l'AEB potrebbe non operare normalmente. Il conducente deve usare la massima cautela nelle situazioni seguenti.
L'operatività dell'AEB potrebbe risultare limitata.
Riconoscimento dei veicoli
Il veicolo davanti ha le luci posteriori spente, è sprovvisto di luci posteriori, ha luci posteriori asimmetriche o ha luci posteriori fuori angolo.
La funzionalità dell'AEB diminuisce quando si percorre una curva. L'AEB potrebbe non riconoscere il veicolo davanti anche se si trova nella stessa corsia. Potrebbe emettere un messaggio spia o un allarme spia non necessario, o potrebbe non emettere messaggi spia o allarmi spia in assoluto.
Mentre si percorre una curva, usare la massima cautela e, se necessario, premere il pedale freno.
Mentre si percorre una curva, l'AEB potrebbe riconoscere un veicolo davanti che sta nella corsia adiacente. Usare la massima cautela e, se necessario, premere il pedale freno.
Oppure, premere il pedale acceleratore per mantenere la velocità di guida. Dare sempre uno sguardo attorno al veicolo per la propria sicurezza.
La funzionalità dell'AEB diminuisce quando si guida su una strada in salita o in discesa, e può non riconoscere un veicolo davanti che si trova nella stessa corsia. Potrebbe emettere un messaggio spia o un allarme spia non necessario, o potrebbe non emettere messaggi spia o allarmi spia in assoluto.
Quando l'AEB riconosce d'improvviso un veicolo davanti mentre si percorre una strada in pendenza, si potrebbe verificare una brusca decelerazione.
Guardare sempre davanti mentre si guida su una strada in salita o in discesa e, se necessario, premere il pedale freno.
Anche se il veicolo che si trova nella corsia adiacente dovesse entrare nella vostra corsia, potrebbe non essere riconosciuto dall'AEB finché non entra nel range di rilevamento dell'AEB medesimo.
Se poi il veicolo che si trova nella corsia adiacente entra nella vostra corsia improvvisamente, è ancora più probabile che non venga riconosciuto. Prestare sempre la massima attenzione.
Quando un veicolo fermo davanti esce dalla corsia, potrebbe non essere riconosciuto dal vostro AEB. Prestare sempre la massima attenzione.
Quando il veicolo davanti ha un carico pesante che sporge dietro, o quando il veicolo davanti ha un'elevata altezza da terra, potrebbe indurre a una situazione pericolosa.
Mercedes-Benz Classe B. Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema
di ritenuta per bambini i-Size
Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè
appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per
bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla
marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono
essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di
ritenuta per bambini.
Se si utilizza un siste ...
KIA Rio. Targhetta di avvertenza air bag (se in dotazione)
Apposite targhette di avvertenza
provvedono ad informare conducente e
passeggeri dei potenziali rischi connessi
al sistema airbag.
Sebbene queste avvertenze obbligatorie
siano focalizzate ad evidenziare i rischi
per i bambini, a noi preme di
puntualizzare anche i pericoli a cui sono
esposti gli adulti. Questi sono descritti
nelle pagine precedenti. ...